L'azienda nasce a Lecce nel 1942 e successivamente, nel 1954, viene aperta una filiale calabrese nella città di Cosenza, che nel 1962, diventa indipendente. 
L'attività prevalente è quella di vendita al dettaglio di biancheria per la casa e la persona, di tappeti meccanici e di importazione orientale delle migliori manifatture, quadri, oggettistica e profumazione d’ambiente.
La caratteristica prevalente è la qualità e la varietà degli articoli trattati, con possibilità di accesso per tutte le fasce sociali, mediante un'ampia forbice di prezzi. Le aziende trattate sono, ciascuna nel proprio settore, leader sul mercato nazionale.


Nei 
Magazzini Rossella fà bella mostra di se, il meglio delle produzioni del settore, selezionato e scelto dai soci e dai collaboratori con una particolare attenzione nel ricercare prodotti che possano coniugare la qualità con il giusto prezzo.
Ogni capo è importante perchè è il frutto di una ricerca accurata sia per quanto concerne il design che per quello che riguarda la qualità dei materiali.
Restano comunque, l'arredo della casa e la cura della persona un punto di forza del negozio: biancheria intima, lenzuola, tendaggi, tovaglie, copriletto e cuscini.

Edit by 4connect